25 aprile: Festa della Liberazione


 Bella ciao
Stamattina mi sono alzato 
o bella ciao bella ciao 
bella ciao ciao ciao 
stamattina mi sono alzato 
e ci ho trovato l'invasor. 
 O partigiano, portami via 
o bella ciao bella ciao 
bella ciao ciao ciao 
o partigiano, portami via 
che mi sento di morir. 
E se muoio da partigiano 
o bella ciao bella ciao 
bella ciao ciao ciao 
e se muoio da partigiano 
tu mi devi seppellir. 
Seppellire lassù in montagna 
o bella ciao bella ciao 
bella ciao ciao ciao 
seppellire lassù in montagna 
sotto l"ombra di un bel fior. 
E le genti che passeranno 
o bella ciao bella ciao 
bella ciao ciao ciao 
e le genti che passeranno 
e diranno: o che bel fior!. 
E questo il fiore del partigiano 
o bella ciao bella ciao 
bella ciao ciao ciao 
è questo il fiore del partigiano
 morto per la libertà

Commenti

Post più popolari