ANDARE O VENIRE?


  • 1. Scegli la frase senza errori.

    • Veni a mangiare la pizza con noi?

    • Vieni a mangiare la pizza con noi?

    • Vai a mangiare la pizza con noi?
  • 2. Scegli la frase senza errori.

    • Marta e Vadim andano a casa presto.

    • Marta e Vadim andiamo a casa presto.

    • Marta e Vadim vanno a casa presto.
  • 3. Scegli la frase senza errori.

    • Io vengo da Parigi.

    • Io vado da Parigi.

    • Io veno da Parigi.
  • 4. Scegli la frase senza errori.

    • Tu e Alex andete a scuola a piedi.

    • Tu e Alex andiamo a scuola a piedi.

    • Tu e Alex andate a scuola a piedi.
  • 5. Scegli la frase senza errori.

    • I miei amici vanno al cinema con noi.

    • I miei amici vengono al cinema con noi.

    • I miei amici venono al cinema con noi.
  • 6. Scegli la frase senza errori.

    • Dove vai il Signo Rossi?

    • Dove va il Signor Rossi?

    • Dove viene il Signor Rossi?
  • 7. Scegli la frase senza errori.

    • Oggi vadio in centro in autobus.

    • Oggi ando in centro in autobus.

    • Oggi vado in centro in autobus.
  • 8. Scegli la frase senza errori.

    • Diana, dove vieni?

    • Diana, dove vai?

    • Diana, dove andate?
  • 9. Scegli la frase senza errori.

    • Samir viene in piscina con me.

    • Samir va in piscina con me.

    • Samir vengo in piscina con me.
  • 10. Scegli la frase senza errori.

    • Io e Lyn andiamo al ristorante con voi.

    • Io e Lyn venite al ristorante con voi.

    • Io e Lyn veniamo al ristorante con voi.

Commenti

Post più popolari